Wanda Dimitri

CategoryInternational Volunteer

Wanda Dimitri

Italia

Share this card:

Wanda Dimitri in Senegal con ISCOS - Socio FOCSIV

Mi chiamo Wanda Dimitri, ho una laurea di vecchio ordinamento in Scienze Politiche (indirizzo Medio Oriente - Africa) conseguita nel 2005 presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” e un Master di secondo livello in studi diplomatici e cooperazione internazionale, conseguito nel 2007 presso la S.I.O.I. (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale).

In questo momento vivo e lavoro con ISCOS in Senegal, con la precisione a Ziguinchor in Casamance. Prima di lavorare qui ho lavorato in Palestina, Giordania e Israele in qualità di focal point nel progetto “Empowerment of Management Capacities of the Middle Eastern Public Bodies on Public Services and Socio-Economical Local Development – MIDEMP”.. Fine 2013-inzio 2013 ho lavorato in Giordania con l’Amman Center for Human Rights Studies in qualità di project manager per la supervisione e il coordinamento di 2 progetti.

Nel 2013 invece, ho lavorato con GREEN CROSS ITALIA in qualità di consulente esterna con frequenti missioni in Senegal, Qatar ed Egitto.Nel 2012 ho lavorato In Senegal con Action Aid in qualità di consulente esterna per il progetto “Improving learning outcomes project in primary schools in Senegal” nell’ambito del programma World of Difference della Fondazione Vodafone Italia presso l’Ufficio di Action Aid Senegal di Sokone (Regione di Fatick).

Nel 2011 ho lavorato in Nepal. Oltre agli studi svolti durante gli anni universitari e post ho fatto vari corsi di formazione: in geostrategia africana,approccio di genere nelle zone post-conflitto, project cycle management, fundraising e microcredito, social accountability e hostile Environment Security Training. Ho studiato anche all’estero: università di Amman in Giordania e Università del Cairo in Egitto (borse di studio del MAE). Durante gli ultimi 12 anni, vivendo all’estero, ho sempre lavorato con gente proveniente da diverse parti del mondo, comunicando quotidianamente in inglese, arabo, francese, spagnolo e tedesco.


Leggi gli articoli su Wanda