Alessandra Braghini

CatégorieVolontaire International

Alessandra Braghini

Italia

Share this card:

Alessandra Braghini in Marocco con OVCI La Nostra Famiglia- Socio FOCSIV

Alessandra Braghini, 46 anni, nata a Mantova, dall’età di 28 anni vive e lavora a Rabat. Con la sua splendida famiglia, composta da suo marito Mohamed Mounir e dalle due figlie Yasmine e Sofia (12 e 8 anni), Alessandra è da sempre un esempio di come la diversità di latitudini e di cultura possa diventare qualcosa di profondamente arricchente e anche di strepitosamente bello… Talmente bello, che l’accettazione e l’accoglienza delle diversità è anche alla base del suo operato quotidiano.

Da due decadi, infatti, con la sua carica costante di energia e il suo sorriso luminoso, porta avanti i progetti dell’Organismo di Volontariato Internazionale OVCI per l’assistenza e l’autonomia dei bambini con disabilità, appartenenti agli strati più emarginati del Marocco. Alessandra ha un dono: quello di far sentire importanti ed uniche le persone che incontra ogni giorno, a partire dalle famiglie più povere per cui è impegnata, passando per il fantastico team locale che ha formato e motivato negli anni, fino ad arrivare (perché è capitato anche questo…) ad uno dei principi della famiglia reale Marocchina, che ha avuto l’occasione di incontrare per motivi professionali.

Col suo entusiasmo e la sua dedizione, in un contesto non sempre dei più semplici, Alessandra è una delle poche persone che, con la sua presenza e vitalità, ci dimostra quanto la vita vada vissuta al meglio, e soprattutto quanto sia appassionante spendersi per gli altri, vicini e lontani.


Leggi le testimonianze su Alessandra 

Leggi l'articolo di "Le Soir" su Alessandra