Camille Kabore

CatégorieVolontaire du Sud

Camille Kabore

Burkina Faso

Share this card:

Camille Kabore, in Burkina Faso, con CVCS - Socio FOCSIV e ASSOCIATION SAINT CAMILLE DE LELLIS

Camille Kabore lavora nel recupero di persone con disturbi mentali abbandonate e vaganti per le strade. La struttura si chiama Centre Notre Dame de l'Espérance, è una struttura medico-sociale che ha aperto le sue porte il 29 dicembre 2014 per l'accoglienza, la cura e la riabilitazione di persone con disturbi mentali abbandonate in famiglie, strade, villaggi e di cui nessuno si prende più cura. La motivazione principale è l'amore per il prossimo. Con la sua azione vuole contribuire alla dignità umana attraverso lo sviluppo integrale di ogni essere umano.

Camille è specialista in marketing e project management. Ha conseguito un Master presso l'Università Cattolica nella città di Bobo-Dioulasso ed una Laurea in Gestione amministrativa e delle risorse umane presso l'Università Politecnica di Bobo. Inoltre, è promotore di Cabinet Purs Conseils Sarl in Burkina Faso (www.pursconseils.com). Come consulente per diverse aziende e ONG (dal 2008 ad oggi), ha fatto del sostegno alle organizzazioni una vocazione.

Svolge diversi studi imprenditoriali, nei campi dell'agroalimentare, dell'agricoltura, dei diritti dei bambini e della salute.  È docente nelle scuole superiori di Bobo Dioulasso dal 2010 e consigliere pedagogico per l'istruzione secondaria dal luglio 2017. È anche specialista di genere e formatore di formatori nell'educazione inclusiva.

Uomo di fede che ha sempre voluto essere al servizio degli altri, il suo impegno nel centro di cura gli ha dato anche una ricca esperienza nel campo della salute e dell'umanitarismo.


La testimonianza di Père Emmanuel NABALOUM

Lire la description du volontaire (Français)