Constanza Fernandino

CatégorieVolontaire du Sud

Constanza Fernandino

Argentina

Share this card:

Constanza Fernandino, in Argentina con Mujeres 2000

Constanza Fernandino, che tutti chiamano Connie, ha 27 anni. E' argentina, viene da una cittadina chiamata Coronel Pringles, si è trasferita a Buenos Aires per studiare legge. Attualmente si trova in Argentina nella città di Buenos Aires dove vive, e collabora da più di dieci anni con l'Asociación Civil Mujeres 2000 nell'ambito del programma "Emprende".

Il programma "Emprende" mira a sviluppare le capacità imprenditoriali delle donne nei quattro quartieri in cui opera, in modo che le donne possano realizzare i loro progetti, ottenendo una maggiore indipendenza e autonomia e quindi una maggiore responsabilizzazione personale.  A tal fine, sono previsti formazione, finanziamento e accompagnamento affinché possano avviare o rafforzare un'attività commerciale o produttiva che consenta loro di generare una fonte di reddito supplementare per l'economia domestica.

Dice di sè che ha voluto “investire il tempo in una causa nobile in cui alle donne vengono dati strumenti per la loro indipendenza e il loro empowerment. Ma soprattutto mi è piaciuta l'idea del seguito, della consulenza e dell'accompagnamento nell'impresa, non solo nella concessione del credito, ma in tutte le sue fasi e nella vita stessa.” 

Ascolta cosa dicono di lei

Leggi cosa dicono di lei