Eleonora Masciulli

CatégorieVolontaire en Service Civil en Italie pour le COVID-19

Eleonora Masciulli

Italia

Share this card:

Eleonora Masciulli a Pescara con Caritas Onlus Pescara Penne

Eleonora Masciulli ha dimostrato nel suo servizio una grande passione e dedizione. Sia per fprmazione che per passione, si è inserita accanto agli operatori e ai volontari in modo immediato, mettendo a disposizione tutte le sue risorse mostrando un grande desiderio di imparare!

L’attenzione per i più fragili, per tutti gli accolti della Cittadella dell’Accoglienza dove lei presta servizio si è tradotta nella generosità di essere in prima fila accanto a loro e cercare di comprendere, in costante confronto con gli operatori, le forme migliori di aiuto.

E poi è arrivato il Covid-19, e per un’opera di prima assistenza come la Cittadella, non sono stati tempi semplici. Coniugare tutte le norme di sicurezza con una presenza costante per i nostri amici più fragili, ha chiesto davvero un impegno notevole e tanta creatività. Eleonora non si è mai tirata indietro, vivendo in questo tempo con spirito di servizio e di coraggio. È stato un tempo che ha visto il consolidarsi anche di relazioni belle con le sue compagne di servizio, creando una rete di alleanze e solidarietà  all’ninterno dello stesso gruppo. Per lei questo ha rappresentato una grande forza.

Non sono mancati chiaramente neanche momenti di fatica, prontamente condivisi con  i suoi responsabili. Questo ha permesso di mettere tasselli importanti nella propria crescita  personale e professionale. Tutto ciò che Eleonora ha ricevuto e donato contribuirà a costruire la sua vita e la vita di coloro che ha intercettato nel suo percorso.