Martina Simonelli

CatégorieVolontaire en Service Civil en Italie pour le COVID-19

Martina Simonelli

Italia

Share this card:

Martina Simonelli a Rappolo con ARCI Servizio CIvile Piemonte

Martina ha scelto di svolgere i l servizio civile in un comune (Rappolo) diverso da quello di residenza (Biella) accettando l a sfida di un tema tecnicamente complesso, in un territorio non familiare. La sua capacità di adattamento le ha permesso di entrare subito in sintonia con i colleghi e con l’amministrazione grazie all’approccio proattivo, alle approfondite competenze tecniche e alla notevole capacità organizzativa.

La disponibilità ad affrontare nuovi argomenti e nuovi problemi l e permette di spaziare tra l e diverse attività che riguardano sia il Comune stesso sia le reti di Comuni attualmente in essere. Il suo l avoro sta portando beneficio a molti progetti esistenti e permette di porre l e basi per nuove progettazioni, anche grazie alla disponibilità a valutare bandi di finanziamento dal l ivello regionale al l ivello europeo. 

Il suo approccio l ’ha subito portata a mettersi a disposizione durante la fase di lockdown per poter rientrare in servizio in breve tempo e aiutare direttamente la popolazione, per quanto possibile.


Leggi la testimonianza del Sindaco di Rappolo su Martina